Vacanze in barca

Posted on by

Week end (barche a vela)

  • Imbarco venerdì mattina direzione Panarea. (7 ore di navigazione, durante le quali si può fare lezione di vela, pescare, prendere il sole, giocare a carte, o semplicemente rilassarsi a cercare i delfini e le tartarughe in mezzo al mare).
    Bagno nelle incantevoli acque dell’isolotto caro a Lady D.,Basiluzzo.basiluzzo_panareabasiluzzo_est
    Sosta a Panarea,Cala Milazzese, per visitare a piedi il villaggio preistorico di Cala Junco.cala_juncocala_juncoSerata al Raja.
    Pernottamento alla boa.Sabato mattina bagno agli isolotti Lisca Bianca e Lisca Nera, per  tuffarsi in mezzo ai geyser dove è facile incontrare Razze e pesci tropicali, razza_basiluzzo_panarea gaiserpoi partenza alla IMGP2313           volta di Stromboli.
    Breve sosta a Ginostra, borghetto solo pedonale di 36 abitanti, volendo si può anche cenare all’unico ristorante che affaccia sul mare. Giro radente alla “Sciara di fuoco”, per ammirare dal mare lo spettacolo delle eruzioni.
    Ormeggio a Scario, in rada.
    Domenica mattina si potrà  visitare il paese e gustare una granita spettacolare. Non dovrà mancare un bagno suggestivo a Strombolicchio, con salita a piedi per i più temerari sulla sommità di questo antico camino vulcanico. I fondali meritano bene un’esplorazione in maschera, per i colori spettacolari e la fauna eterogenea. Navigazione verso Vibo Marina.