Campionato Invernale

Friday 14 November 2014 – 14:19:23

La seconda regata del campionato  sarà effettuata domenica 14 novembre e sarà l’ultima, per questa prima manche, nella location di Vibo Marina.

Poi tutta la flotta si trasferirà a Tropea, teatro delle seguenti tre prove. La regata conclusiva di questa prima manche sarà perciò  quella del Trofeo “Città di Tropea”, il 14 dicembre, alla quale, ricordiamo, potranno partecipare anche coloro che non si sono iscritti al nostro Campionato. In particolare ci si aspetta il match con la flotta reggina che è stata per due anni detentrice del trofeo.

Ricordiamo dunque per tutti che il Campionato si snoda in  nove prove, tra Vibo Marina, Tropea e Gizzeria, con due trofei autonomi (Città di Tropea a dicembre e Hangloose Beach di Gizzeria ad aprile).

I partecipanti,  attualmente19, sono stati raggruppati in quattro categorie sulla base del gph.

La regata del 26 è stata vinta in Overall da “Damanhur”, Comet 45 con Adriano Monteleone al timone, prima anche nella categoria “Racer”.

In seconda posizione  “Baronesa” First 30 di Vittorio Focarelli , prima della categoria Cruiser- Racer , seguita a sua volta  da “Illyrja”, Ranger 32 di Mariateresa Rosano, prima nella categoria “Cruiser”.

Nella classe Minialtura, che raggruppa le barche al di sotto dei 9,50 metri, è tornata a primeggiare “Blu Wave” di Sabatino La Torre, assente da un anno dai campi di regata, mentre la vincitrice dell’anno scorso, “Thinking About”, si è dovuta accontentare del secondo posto.

L’incremento della flotta  può contare sull’appoggio di numerosi collaboratori ( i pontili di Vibo Marina e il Porto di Tropea che ospitano i concorrenti non locali e il lido ristorante “La Rada” che si accontenta di vederci divertire mentre loro sono lì a lavorare).  Quest’anno sono presenti barche molto competitive, con equipaggi che si sobbarcano voli da tutta Italia per essere dei nostri ( Milady, Much, e anche Willy che ormai è diventata calabrese), segno che la passione e l’impegno profuso in tutti questi anni dagli organizzatori del circolo velico Santa Venere iniziano a raccogliere i frutti sperati.

Share This: