Istruttori FIV ed istruttori boh…

Giungono a questo circolo frequenti segnalazioni di attività di scuola vela spesso propagandate da locandine nelle quali viene apposto inappropriatamente il logo ufficiale della FIV e del C.O.N.I.
Analoghe attività vengono segnalate all’ interno di strutture scolastiche pubbliche della provincia di Vibo Valentia.
Corre l’ obbligo di segnalare che allo stato attuale possono fregiarsi del logo FIV solo i circoli regolarmente affiliati alla federazione italiana vela e iscritti al CONI.
È appena il caso di rammentare che dette associazioni sono le uniche titolate ad esercitare scuola vela anche all’ interno di  strutture scolastiche pubbliche. Sono le uniche titolate a rilasciare attestati e crediti formativi riconosciuti dal miur.
Nella provincia di Vibo Valentia il Circolo Velico Santa Venere, con sede a Vibo Marina è, ad oggi, l’ unico circolo federato.
Quanto esposto per opportuna conoscenza e a tutela delle associazioni sportive che svolgono attività legalmente riconosciuta. A tutela dell’ immagine della FIV e CONI.
Con preghiera di darne massima diffusione nelle opportune sedi.
Circolo Velico Santa Venere – Vibo Marina
Il presidente