10000 vele di solidarietà

Domenica 7 maggio 2017 un evento unico e mai realizzato prima.

Appassionati velisti, armatori, circoli velici , yacht club, atleti di livello scenderanno in mare lungo tutta la penisola italiana e nei principali laghi per una serie di veleggiate in favore di una raccolta fondi da destinare alle popolazioni di Amatrice colpite dal terremoto. I fondi verranno destinati all’acquisto di materiali per le scuole disastrate. Numerose le adesioni di campioni velisti, patrocini di Comuni, e Guardie Costiere, e partecipazioni anche dall’estero.

Il Circolo Velico Santa Venere, di Vibo e Tropea, ha deciso di aderire all’iniziativa e invita tutti i proprietari di barche a vela ad unirsi alla manifestazione che si terrà domenica 7 . Si tratta di una veleggiata, tutti insieme, con famiglie al seguito, per dare un piccolo contributo in quanto velisti col cuore grande. L’iscrizione prevede un’offerta libera.  Ci si può iscrivere direttamente il giorno della manifestazione presso il pontile, oppure donare il proprio  contributo su:

BANCA ETICA FILIALE DI MILANO, ASSOCIAZIONE 10000 VELE DI SOLIDARIETA’

IBAN: IT28G0501801600000000242413.

E’ possibile iscrivere la propria barca anche se non si parteciperà alla veleggiata, basta andare sul sito www.10000veledisolidarietà.it    o su facebook ed iscrivere la propria barca in modo virtuale. E’ anche possibile dare la propria adesione a far parte di un equipaggio, reale o virtuale.

Noi ci saremo, sarà l’occasione per conoscerci, dare una mano  e veleggiare tutti insieme!