Marsili Race: risultati

Si è conclusa senza vincitori la prima edizione della regata nazionale Marsili Race, ultima prova della regata delle Torri Saracene organizzata dall’ A.S.D. omonima , coordinata da Mario Muscari, dal Circolo della Vela di Napoli e dal Circolo Santa Venere di Vibo Valentia.

Il vento è stato il grande assente di questa manifestazione, lasciando i concorrenti in balia della bonaccia per tutta una notte e la mattinata successiva.

Purtroppo il tempo limite calcolato sul proprio GPH ha fatto desistere quasi tutti gli equipaggi dal tagliare la linea d’arrivo, cosa peraltro puramente formale, dato che già si sapeva che erano scaduti i termini di validità praticamente per tutti. L’equipaggio che ha raccolto l’ammirazione di tutto il gruppo è stato comunque Vaco a Viento, l’Este 24 del duo Domenico Abbate e Dario D’Ambrosio, che sono rimasti fuori classifica per un solo minuto….vincitori morali, che hanno tagliato per terzi la linea di arrivo dietro a Damanhur (primi) e a Caffè Corretto (secondi),L’ultima barca a tagliare il traguardo è stata Raffica II. 

Bel gruppo di regatanti, affiatati e cooperativi, che si sono dati battaglia tattica su un campo di regata per nulla facile. Un’esperienza senz’altro da ripetere negli anni a venire.

Ecco i risultati: