Campionato invernale 2018-19: si parte !

Anche quest’anno si ricomincia a veleggiare nelle acque del Tirreno Meridionale.

La novità risiede nella location: mentre nelle passate edizioni  si regatava perlopiù nel golfo di Vibo Valentia, quest’anno si abbraccerà una porzione di Calabria che va dall’estremo nord, con le regate di Cetraro, all’estremo sud, con la chiusura a Reggio Calabria.

La prima manche, che partirà il 10 novembre,  si svolgerà interamente a Tropea, sotto l’egida della nuova direzione del Marina Yacht Tropea, che ha fortemente voluto il patrocinio dell’evento con un Trofeo Challenge prestigioso e premi importanti.

La seconda parte di Campionato,  inizierà dal 17 febbraio con ospitalità presso il Marina Resort  fin da una settimana prima al porto di Cetraro.

Anche in questa occasione verrà messo in palio un importante Trofeo targato Marina Resort Cetraro

Lo splendido campo di regata dello Stretto saluterà la fine del Campionato, a testimoniare il sodalizio con uno storico sponsor reggino del Campionato, Spartivento  Group di Stefano Pizzi.

Un’ encomiabile novità è l’istituzione di un Trofeo Challenge (Liquori Manfredi per Club) che premierà i migliori 3  piazzamenti per Circolo di ogni regata, includendo anche quelli della categoria Amatoriale.

La collaborazione  dei Circoli Velici  Santa Venere di Vibo e Tropea,  l’attivissimo Club Velico Lampetia di Cetraro, Reggio Calabria Yachting Club e altre associazioni, quali il Vela club di Tropea e la Lega Navale di Cetraro hanno reso possibile questo grande sogno di un Campionato veramente Calabrese.

Ora tocca ad Eolo e agli equipaggi mettere in scena il più bello spettacolo degli ultimi undici anni di Campionati Invernali.

SCARICA BANDO DI REGATA 2019