Cetraro Sailing Cup : Il giorno perfetto

Condizioni meteo marine perfette Domenica 17 marzo a Cetraro per la settima prova, valida per il Campionato Invernale del Tirreno Meridionale 2018/19, organizzato dalla collaborazione tra il Circolo Velico Santa Venere di Vibo Marina e Tropea ed il Centro Velico Lampetia di Cetraro.

Nel campo di regata, perfettamente piazzato tra l’antica torre di Rienzo e “l’orgoglioso” Scoglio del Leone, si sono disputate  due prove del campionato di vela d’altura.

Il vento termico regolare di oltre 13 nodi ha dato modo alle 15 imbarcazioni di esprimersi al meglio.

Il risultato finale delle due prove di giornata vede, nella classe Orc, Damanhur portarsi a casa due primi posti, che la conducono in testa alla classifica di campionato. Seconda Essenza, non molto in forma e Strega Rossa con due ottimi piazzamenti. Buona la prestazione del J24, peccato per Hydra ritirata per problemi tecnici nella seconda regata, finisce sesta nelle due classifiche.

Al quinto posto Hakuna, davanti ad Ariel, Bramino, Eta Beta ed Anna.

Nella classe NON ORC Vetrocchio continua a far da padrone con due primi posti davanti a TamTam Cucci e Dreamer.

Prossimo appuntamento il 31 marzo, per la regata successiva del Campionato di Altura del Tirreno meridionale e per il prestigioso Trofeo Challenge “Manfredi Liquori” per club, che vede al comando il Centro Velico Lampetia di Cetraro, insieme alle imbarcazioni della Lega Navale sezione di Cetraro seguito dal Circolo Velico Santa Venere di Vibo e dal Reggio Calabria Yachting Club.