Marsili Race: da Marina di Camerota a Tropea sulle ali del vento

Sabato 8  giugno partirà da Marina di Camerota la regata di vela d’altura Marsili Race, frutto del gemellaggio tra il Circolo Velico Santa Venere e Regata delle Torri Saracene asd.

Il percorso è di circa 85 miglia, sempre in vista della costa, fino all’arrivo a Tropea.

Numerosi gli equipaggi fuori regione, che dovranno cimentarsi con il record dello scorso anno, che ha visto la prima barca, Essenza,  tagliare il traguardo dopo sole 10 ore.

Questa edizione avrà partecipanti d’eccezione, come Globulo Rosso,  vincitore della  “Regata dei Tre Golfi “ e “Cavallo Pazzo II”,  vincitore della “100 miglia del Medio Tirreno”, oltre agli affezionati equipaggi campani e laziali che scendono per la Regata dei Ciclopi.

La splendida cornice di Tropea accoglierà gli equipaggi con alti standard di ospitalità.

Infatti il gemellaggio tra il Circolo Velico Santa Venere e il Marina Yacht Club del Porto di Tropea  ha messo a segno diversi successi, come  il Trofeo Marina Yacht Club durante il quale sono stati assegnati premi importanti.

Ma la stagione velica è appena agli inizi: dopo la Marsili seguirà l’appuntamento più prestigioso:  la regata tappa di Campionato Italiano,  la Cyclops Route, prevista per il 14 giugno.

Gli equipaggi potranno contare su ospitalità gratuita sino a quella data e potranno usufruire di un servizio navetta per raggiungere la città, la stazione o gli alloggi.

La regata partirà alle ore 11. Il tempo limite della prova è fissato alle 18 di domenica 9 giugno, per dar modo agli equipaggi di rientrare comodamente, mentre la premiazione della regata sarà effettuata in occasione della serata inaugurale della Regata dei Ciclopi.

Queste le strutture convenzionate  per alloggiare a Tropea

B&B  Ro.Ma  www.residenzaroma-tropea.it  10% sconto
B&B Villa Vittoria info@villavittoriatropea.com  tel. 0963 666194 – 3401500017 15% sconto
La Pineta Hotel (fronte porto) www.albergolapineta.net 096361700 15% sconto
B&B Dolce Vita, 140,00 a notte camera doppia con prima colazione.
Hotel Tropis 10% dal prezzo del sito ufficiale www.tropis.it.
Residenza Donna Giovanna 10% di sconto dal prezzo booking prenotando direttamente.
B&B Il vecchio castello 10% di sconto dal prezzo booking prenotando direttamente.
B&B Villa Isabella Zambrone  10% di sconto dal prezzo booking prenotando direttamente.
B&B Villa d’Aquino 10% 3287379007 www.villadaquino.it

Per il servizio navetta gratuito contattare direttamente il Porto di Tropea (Roberto) 096361548,

Per ogni altra esigenza Francesco Murmura 3280659996

Bando Marsili Race 2019