Conclusa la Marsili Race

Vento inesistente, con punte massime di due nodi ha accompagnato questa 4 edizione della Marsili Race, regata di vela d’altura che parte da Marina di Camerota e arriva a tropea.

La novità di quest’anno è stata l’istituzione di un traguardo volante a Cetraro, per consentire di avere tempi intermedi.
Ciò ha consentito di salvare una regata che, data l’avarizia di Eolo, sarebbe potuta finire in un nulla di fatto. Alle due del mattino la prima barca, Essenza Nature Med ha varcato il cancello di Cetraro, seguita da Splash e da tutte le altre, fino all’ultima alle 11 di domenica.

Il comitato organizzatore, constatato intorno alle 11 che nessuna barca sarebbe riuscita a raggiungere il traguardo di tropea entro il tempo limite delle 15,30, ha dichiarato ufficiale l’ arrivo a Cetraro. A tagliare primo il traguardo la barca Essenza Nature med, di Romano De Paola, centro velico Lampetia.

Secondo Splash, di Michele Albanese, Y. C. Reggio  , in testa per tutta la regata, passato per soli 10 minuti. Al terzo posto Caffè Corretto di Costante Martinelli, di Nettuno, e quarto Vaco a Viento, di Domenico Abbate, equipaggio di sole due persone.

 

 

 

Nelle varie categorie questi sono i vincitori:
Gruppo A regata
Splash di Michele Albanese
Gruppo B regata
Essenza di Romano de Paola
Categoria gran Crociera
Gruppo A
Yanez di Dario Sannataro
Gruppo B
Tamata di Alfonso Coscarella.
La lunga veglia notturna senza vento ha causato l’abbandono della regata da parte di diverse barche, che sono tornate ai rispettivi porti di origine.

CLASSIFICHE

 

Share This: