Trofeo Marina Carmelo Vibo Marina

L’ombra della perdita di un caro amico velista, Pino Iero, è gravata sullo svolgimento del trofeo Marina Carmelo, terminato domenica 12 marzo. Pino, al timone della sua barca Hakuna matata, dopo aver vinto la prima prova nella sua categoria, il 26 febbraio, durante la seconda regata ha lasciato questa terra, senza che nulla potessero fare i soccorsi di Guardia Costiera e Guardia di Finanza, prontamente intervenuti.
Alla premiazione della kermesse velica grande emozione dei partecipanti e dei familiari, che hanno celebrato e ricordato l’amico e il velista, profondo conoscitore e apprezzato esperto di regolamento e correttezza .
Il trofeo si è concluso in 4 regate e Vibo Marina si è rivelata prodiga di vento e onde, ingredienti fondamentali per fare emergere la coordinazione e l’abilità dei regatanti. Tre le categorie premiate: classe regata, classe gran crociera e vele bianche. Il trofeo Marina Carmelo è stato assegnato al primo della categoria regata, il comet 45 Damanhur di Adriano Monteleone, con equipaggio di famiglia al completo, Circolo Velico Santa Venere, seguito da Drake, di Marco Aiello, e Perseide di Massimo Garofalo.
Nella classe crociera ha vinto Ariel, di Sandro Fabiano e signora, secondo Reelax di Corrado Gabriele , terzo Katchupitchu di Massimo Senatore, tutti del Centro velico Lampetia.
A conquistare la palma res delle vele bianche è stata Follow me di Felicia David, Circolo velico santa venere, al suo esordio nel Campionato, con equipaggio di famiglia, seguita da Champagne II di Giorgio Lo Feudo e Monsieur di Danilo Montagnese.
Questa edizione del trofeo sancisce la collaborazione attiva del proprietario del Marina Carmelo, Franco Ranieri, con il Circolo velico Santa Venere , per onorare la memoria del padre che fu il primo a portare la vela a Vibo Marina . La flotta si sposterà a Tropea per l’appuntamento del Trofeo Marina yacht club , appuntamento consolidato fortemente voluto dal dott. Vincenzo Aristide Di Salvo. La tappa del Campionato invernale di Tropea sarà 1 e 2 aprile e 13 e 14, mentre il 22 aprile ci sarà la regata costiera fino a Reggio.

 

Share This: