Cyclops Route

Thursday 19 February 2015 – 14:46:34


Cyclops Route 2015:  si bissa

Dopo  il successo dell’edizione del 2014 la Cyclops Route  diventa realtà anche per il 2015, annoverandosi tra le “regate classiche”  del calendario FIV per l’Altura che concorrono all’assegnazione del titolo italiano.

Le novità per la prossima edizione sono molte: in primo luogo la coronazione di una tappa dell’ormai classica settimana di regate delle Torri Saracene quale tappa di Campionato Italiano. Si può star certi che gli armatori del sud Italia non si lasceranno scappare l’occasione di fare bottino di punti dalla Tre Golfi alla Cyclops Route  passando per le Torri Saracene.

In secondo luogo la regata dei Ciclopi cambia verso: quest’anno si partirà da Tropea per arrivare a Vibo Marina, facendo il giro al contrario rispetto all’edizione precedente. Si traguarderà Lipari, godendosi le altre isole con la luce pomeridiana, si lasceranno Salina sulla sinistra e Panarea e Stromboli sulla dritta, e con un po’ di fortuna, si farà in tempo ad ammirare qualche eruzione alle prime luci dell’alba.

Anche quest’anno numerosi eventi allieteranno la permanenza degli spettatori: monitor ovunque per seguire la regata , sponsor con esposizione locale e ricchi premi per i partecipanti.

La logistica sarà impeccabile: ci sarà un servizio di transfert da Tropea a Vibo Marina per i materiali sbarcati . Data l’affluenza prevista (25 barche solo nella precedente edizione), si può garantire l’iscrizione solo alle prime trenta barche, che potranno usufruire dell’ospitalità  gratuita da una settimana prima ad una settimana dopo la regata.

La location (Tropea e Pizzo sono due perle del Tirreno meridionale) e l’accoglienza dello staff del Circolo Velico Santa Venere faranno il resto e renderanno questa seconda edizione indimenticabile!

Share This: