Coppa Basilicata Calabria e Campionato zonale Laser al via a Tropea

Tutto pronto per le regate di optimist e laser di sabato 22 e domenica 23 a tropea.
Si correrà la Coppa Basilicata Calabria per la classe optimist, i cui timonieri hanno dai 10 ai 15 anni, barche individuali, piccole ma tecniche che, che sfornano i campioni di domani. Infatti sono venuti su dall ‘optimist diversi campioncini, oggi imbarcati da professionisti su barche importanti, molti dei quali del circolo velico di Crotone.
Sempre sabato e domenica si disputerà anche la selezione zonale per la classe laser, riservata ai ragazzi fisicamente più grandi che non entrano più nell’optimist.
Anche questa classe in Calabria è molto forte: nella categoria Laser Radial c’è addirittura il primo della ranking list nazionale.
La manifestazione è organizzata dal circolo velico santa venere, in partnership con il nuovo porto di tropea Blu Carpet, sempre aperto ad eventi di spessore che diano lustro alla città.
Le regate previste sono tre al giorno, con partenza alle 14 sabato e alle 10, 30 domenica.
Giochi e divertimento allieteranno i momenti a terra, in attesa di una premiazione che, come le precedenti curate dal management del Porto di Tropea, lascerà a bocca aperta i vincitori.

Share This: