XVI Campionato Invernale Tirreno Meridionale

Dopo la lunga pausa estiva riprendiamo le attività veliche che ci accompagneranno nei mesi autunnali e primaverili.

Il Campionato, giunto alla XVI edizione, è il risultato della bella sinergia che si è venuta a creare tra i circoli velici del Tirreno, con il sostegno delle infrastrutture logistiche locali. Si  inizia con gli appuntamenti di Cetraro da fine ottobre a inizio dicembre con la Manfredi Sailing Cup.

Si proseguirà a marzo a Vibo Marina con il trofeo Marina Carmelo e a Tropea con il trofeo MYC. A Reggio si concluderà ad aprile, con la Spartivento Beneteau Cup.

Anche quest’anno ci saranno percorsi e classifiche differenziate per  Regata Crociera + Gran Crociera  e la classe a vele bianche. In questo gruppo potranno rientrare gli equipaggi di sole due persone, con una bella novità: sarà possibile correre in coppia  uomo/ donna (marito e moglie, padre e figlia, zia e nipote ma anche solo amico e amica) per combattere la difficoltà a trovare equipaggio.

Ricordiamo che il certificato Orc Club, per chi non lo ha mai avuto o non ce l’ha da almeno 5 anni, è gratuito e va richiesto all’UVAI. Tutti i certificati richiesti ad ottobre possono essere riemessi gratuitamente  per l’anno successivo, dietro richiesta dell’armatore.

Tutto pronto per cominciare…sotto con le iscrizioni e ripartiamo in allegria!


Share This: